Ufficio in giardino con la linea ROYAL

casette da giardino in legno, casette koala royal9

Questo stupendo garden-office CASTELLOBANFI della linea ROYAL è stato inserito nella parte più alta di un giardino che sovrasta una villetta. Tale posizionamento permette di rimanere comodamente seduti all'interno della casette di legno oppure sotto il loggiato e di ammirare sia la casa padronale che la valle sottostante.

Questo piccolo castello beneficia di una ampia superficie vetrata che convoglia all'interno molta luce naturale e rende l'ambiente salubre e luminoso. L'utilizzo di legno massello di abete bianco nordico, senza colle chimiche, senza fissaggi in plastica o metallo rende la casetta totalmente bio-compatibile. I legni bio-compatibili, quindi gli ambienti realizzati con tali legni, migliorano la qualità dell'aria grazie alla mancata emissione di sostanze chimiche potenzialmente nocive come le VOC (Volatile Organic Compounds) – o COV in italiano (Composti Organici Volatili) – ossia composti chimici caratterizzati da una certa volatilità. Molti di questi VOC abbassano la qualità dell’aria, rendendo gli ambienti poco confortevoli e causando irritazioni e disagi. Invece legni pure, non trattati, massicci e selezionati  non inquinano l’aria ma addirittura ne migliorano le caratteristiche. Infatti, emettono solo VOC benefici naturali, in particolare l’alfa-pinene che è il terpene più comune in natura, contenuto ad esempio in aghi di pino, conifere, bucce d’arancia, rosmarino, basilico, aneto e prezzemolo, che conferisce loro il tipico profumo di “pino”; dalle proprietà antinfiammatorie, antibiotiche e broncodilatatrici. In un ambiente costruito e rifinito con questi legni salubri non solo quindi non si rilevano emissioni nocive, ma addirittura il legno vivo e sano trasmette benessere “balsamico” a chi vi soggiorna.

La casetta di design CASTELLOBANFI è stata realizzata in blockhouse massello a sezione rettangolare (ma è possibile realizzarla anche in blockhouse lamellare Glulam certificato a sezione quadrata che si adatta ai grandi open-space oppure ai climi più rigidi.

La casetta da giardino di design perfetta per ampi spazi. Casetta di grande impatto estetico è luogo adatto dove pranzare e cenare con la famiglia, come ufficio, come dependance per gli ospiti in una residenza esclusiva. La casetta prefabbricata ha spessore delle pareti da 44mm ma può essere personalizzata dai nostri ingegneri con spessori maggiori (70mm, 90mm, 120mm).

La doppia porta completamente finestrata permette l’ingresso di luce naturale e di arredi voluminosi, e ben si presta per il benvenuto di ospiti ed amici (dimensioni 150x188cm). Anche le finestre frontali sono ampie ed a tutta altezza di 179cm (finestre fisse). Le due finestre posteriori hanno dimensioni 92x51cm e permettono l’ingresso di luce da tre lati della casetta (finestre basculanti). Le colonne a sostegno del tetto poggiano sul pavimento attraverso opportuni piedini in acciaio che hanno l’importante compito di isolarle da eventuale umidità ma anche di donare un disegno armonioso alla casetta. 

Questo spessore di legno posside una ottima trasmittanza termica, più bassa di un muro fatto in mattoni di pari spessore (ndr. la trasmittanza termica U si misura in W/m2K ed identifica la tendenza di un materiale allo scambio di energia). La trasmittanza termica U della parete circa pari a 2,9 W/m2K, è adatta a crearne una casetta in Classe-C. Inoltre, i doppi-vetri di porte e finestre con elevato spessore 3+9+3mm garantiscono un comfort abitativo 365 giorni all’anno ed un risparmio energetico importante.  

Scrivi la tua recensione

Inviando questo commento accetti la Privacy Policy Casette Italia che è GDPR-compliant e quindi acconsenti affinchè i tuoi dati siano siano salvati sul server per rendere disponibile il servizio di commenti. Potrai sempre cancellare tali dati inviando una email a gdpr@casette-italia.it.
Che voto vuoi dare a questo prodotto?
Puoi caricare la tua foto da pubblicare insieme alla recensione.
Un solo file.
Limite 2 MB.
Tipi consentiti: png gif jpg jpeg.