Certificazione Green Building Council
La certificazione che il GREEN BUILDING COUNCIL conferisce si basa sui concetti LEED che una casa o chalet abitativo devono rispettare per la eco-sostenibilità della costruzione stessa. la certificazione GBC è suddivisa su 4 livelli: Base, Argento, Oro, Platino ed è un sistema volontario che garantisce una progettazione ed una costruzione sostenibile dell'edificio. La certificazione GBC, nata grazie a U.S. Green Building Council, è riconosciuta a livello internazionale e Casette Italia fa parte del pool italiano di aziende che vi aderiscono e che lo applicano.
Costruire le residenze abitative in citta, gli chalet di legno di montagna o campagna, costruire le dependance o le maisonette per il tempo libero in modo ecologico ed eco-sostenibile è per noi fondamentale per il futuro del nostro pianeta e soprattutto per il benessere e la vita di tutti noi. Non si tratta solo di efficienza energetica, scelta dei materiali bio-compatibili e di alta qualità, innovazione o qualità e salubrità dell’ambiente, ma implica una sinergia tra tutti questi elementi che che guida la mente durante la progettazione di uno chalet in legno cosi come durante l'installazione. Sostenibilità secondo noi, vuol dire ottimizzare le relazioni che esistono tra tutte queste cose.
La sostenibilità secondo KOALA™
BENESSERE E SALUTE - Gli ambienti in cui viviamo, lavoriamo e studiamo devono essere salubri, bio-compatibili e confortevoli con buona ventilazione e illuminazione.
MATERIALI - È importante utilizzare materiali sostenibili, materiali naturali. Ove possibile ed opportuno il riutilizzo e riciclo dei materiali è perseguito.
ENERGIA - È necessario ridurre e controllare i consumi di energia degli edifici, con elevata efficienza energetica ed utilizzo di energie rinnovabili.
TERRA - È necessario limitare l'impatto generato dalle attività di costruzione sull'ambiente naturale rispettando gli equilibri. dell'ecosistema.
ACQUA - Bisogna ridurre il consumo di acqua potabile.
INNOVAZIONE - La progettazione innovativa viene premiata e valorizzata.
I Benefici dei prodotti KOALA™
CULTURA DEL LEGNO Ma anche professionalità della progettazione e serietà per esprimere al massimo la qualità della materia legno per trasformarla nei tuoi spazi da vivere.
SPECIALIZZAZIONE Unici in Italia a costruire in modo innovativo e costo-efficiente con il blockhouse a tronchi tondi con progettazione-3D anche per piccole casette e chalet. Una crescita continua della produzione che porta oggi il marchio Koala™ ad essere il più ambito, il più esclusivo in Italia per gli chalet in legno.
ALTA QUALITA’ Utilizziamo rigorosamente materiale selezionato di "Grade-A". Progettiamo internamente e realizziamo direttamente su linee in Scandinavia per assicurare il massimo controllo del processo produttivo e del prodotto finale. Legni di abete bianco nordico certificati CE per grado costruttivo, legno lamellare certificato.
PERSONALIZZAZIONE E SU-MISURA Ogni casetta Koala™ originale e distintivo perché personalizzato sui sogni del cliente. Progettiamo e realizziamo casette in legno su misura di ogni tipo, dal blockhouse classico massiccio al blockhouse a tronchi tondi lamellari.
SERVIZIO COMPLETO Servizio completo al cliente fino al montaggio e manutenzione ordinaria.
Come Ordinare la tua Casetta in Legno
Un team tecnico-commerciale è a tua completa disposizione via email o telefono per comprendere i tuoi desideri di prodotto e requisiti tecnici. Potranno inviarti tutte le informazioni necessarie ed un progetto gratuito della tua casetta standard o su misura che hai richiesto. Chiamaci o inviaci una email e sarai richiamato: email: info@casette-koala.it - tel: 035.0667021
I Servizi per Architetti, Geometri, Studi di Progettazione
I nostri ingegneri collaborano a "4 mani" con professionisti del settore quali architetti, progettisti edili, geometri e studi di architettura che devono realizzare costruzioni di pregio ed alta qualità quali: chalet di legno, baite alpine, case in legno, casette da giardino, casette per piscine per i loro clienti. È sufficiente un disegno di massima quotato per poter ricevere il progetto preliminare e la stima di costo del prefabbricato in legno.