Le finestre delle casette in legno KOALA fanno molto di più
Una finestra di alta qualità fa molto più di quello che pensi
Le finestre aprono gli spazi e creano atmosfera. Per questo motivo devono essere più belle possibile e funzionali. Le finestre, infatti, caratterizzano l'aspetto estetico di una casetta di legno o chalet di legno. Spesso si comprano pensando che dovranno durare per decenni, per cui vale la pena di dare il giusto valore alla qualità con cui sono state eseguite, e alla tecnologia che è stata utilizzata. Per noi che pensiamo e progettiamo i prodotti KOALA, le finestre devono fare molto di più che aprire e chiudere: rendono la vostra casetta sicura e confortevole, vi fanno risparmiare energia e devono essere belle e di design per sposarsi con le nostre casette.
La ferramenta di una finestra è un aspetto tecnologi fondamentale, si occupa di: apertura, ribalta, chiusura e controllo delle più disparate funzioni per ottenere un comfort e una sicurezza maggiori. Una finestra senza ferramenta sarebbe un telaio immobile con una superficie in vetro. Ad esempio la sicurezza di una finestra è molto dipendente dalla ferramenta. L’obiettivo preferito dai scassinatori sono le finestre facilmente accessibili del piano terra. Come rendere la vita difficile agli scassinatori? La vostra casetta o chalet in legno dev'essere un luogo in cui vi rilassate e vi sentite bene voi ed i materiali/macchinari che vi lasciate riposti. Tuttavia, ciò è possibile solo se si è sicuri che gli ospiti indesiderati restino a debita distanza. In oltre il 70% delle effrazioni effettuate tramite la finestra vengono scardinati il telaio o la ferramenta.
Il sistema di ferramenta ad anta ribalta di qualità Roto che usiamo per le casette in legno KOALA detta in tutto il mondo gli standard di qualità. Esso è in grado di rispondere alle maggiori richieste di sicurezza, comfort nell’uso, stabilità nel tempo e design.
Posizione in ribalta personalizzata: sono possibili due larghezze di apertura a ribalta. A scelta, l’ampiezza di apertura può essere di 80 mm o 140 mm, per una ventilazione mirata e specifica.
Sicurezza antichiusura integrata per la posizione in ribalta sicura: l’anta della finestra viene bloccata in posizione ribaltata, evitando in tal modo che, a causa delle forti sollecitazioni del vento o di correnti d’aria esterne, la finestra si chiuda sbattendo.
Lo sganciamento della finestra avviene per mezzo del perno articolazione o del collegamento braccio articolazione / frontale
KOALA™ progetta e realizza costruzioni in legno con diverse tecnologie: blochouse classico oppure blockhouse moderno senza le classiche code sugli spigoli e più adatto a contesti di design ed architettonici (vedere immagine sotto). Inoltre, lo spessore e la tipologia di travi in legno posso essere "legno massiccio", "legno a tronchi tondi" oppure "legno lamellare con colle senza formaldeide" e possono essere scelte in funzione del carico neve desiderato e dell'estetica desiderata. I legni di KOALA™ sono certificati FSC, CE e UNIEN338.
Alcuni Partner: TG Imprese , Agriturismo il Bove , Frau Ricambi , Washer Italia , CME Italia , Marchesi Modena , LAFF , ASD Sport Insieme , PEI Perizie , BiSport , PAN Meccanica , Tek8200 , Tekapp ,