La consegna si intende a filo camion (presso l’indirizzo fornito dal cliente sull’ordine) e lo scarico sarà effettuato con gru dal nostro trasportatore. Quindi, l'indirizzo di consegna fornito dovrà permettere il transito, l’accesso e la sosta ad un camion di medio-grandi dimensioni. È responsabilità del cliente verificare tali condizioni.
Tutte le casette in legno viaggiano assicurate "all risks" quindi ricordiamo di controllare bene la merce all'arrivo. Se non si riesce ad effettuare subito il controllo della merce, oppure l’imballo non fosse perfettamente integro scrivere chiaramente sul documento accompagnatorio la dicitura "RICEVUTO CON RISERVA DI VERIFICA" giustificandone il motivo (pacco danneggiato, numero di colli non conforme, o altro) ed effettuando una foto.
Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, RESPINGERE LA MERCE chiedendo chiaramente di apporre sulla bolletta la dicitura "MERCE RIFIUTATA pacco danneggiato".
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente. La fattura accompagnatoria va sempre conservata come documento valido per la garanzia perché ci sono otto giorni di tempo dal ricevimento per denunciare eventuali danni dovuti al trasporto e per il rimborso degli stessi.
Si tenga presente che il costo del trasporto varia a seconda del rapporto peso/ingombro della merce e del luogo di destinazione. Per qualsiasi informazione e per ricevere un preventivo del costo del trasporto scrivere una mail all’indirizzo info@casette-koala.it specificando sempre la casetta che s’intende acquistare ed il luogo esatto di destinazione.
Il pagamento del trasporto e consegna sarà comunque dovuto nei seguenti casi: 1) nel caso in cui la consegna della merce risulti impossibile a causa di informazioni inesatte o non veritiere sul luogo del consegna fornite dal cliente; 2) il cliente abbia cambiato idea e non voglia più acquistare il prodotto ma non abbia avvisato prima dell'avvenuto trasporto.
Termini di consegna delle casette PVC
Al fine di una gestione veloce e lineare di eventuali danni durante il trasporto delle casette in PVC/PWC, trasporti effettuati da corrieri indipendenti come TNT, DHL ed altri, riportiamo di seguito le regole ed i consigli da seguire al momento del ricevimento della merce:
>>> In caso di DANNO EVIDENTE (imballo rotto, schiacciato, aperto……) si deve Indicare chiaramente sul DDT (sia del cliente che del corriere) il motivo per cui si fa la riserva (imballo rotto, pacco schiacciato, pacco aperto, ...). La riserva generica “ACCETTAZIONE CON RISERVA” non viene considerata valida ai fini dei rimborsi assicurativi. Bisogna sempre indicare per iscritto e chiaramente l’anomalia. Senza la riserva adeguata sia il corriere che il fornitore non risponderanno di eventuali danni.
>>> In caso di DANNO OCCULTO (imballo esterno integro ma materiale all’interno danneggiato) ci sono a disposizione 7 gg di calendario dalla data di consegna per richiedere l’apertura del contenzioso al corriere. Trascorso tale termine il corriere e il fornitore non risponderanno di eventuali danni.