Servizio di PRONTO-INTERVENTO per casette in legno: unici in Italia

pronto intervento casette in legno

La tua casetta di legno da giardino oppure il tuo garage in legno portano i segni del tempo? Hai notato infiltrazioni di pioggia nelle perline del tetto? Trovi decisamente antiestetiche le macchie di umidità sulla parti basse delle pareti esterne? Ritieni strutturalmente pericolosa una infiltrazione di umidità dal suolo sottostante? Desideri isolare termicamente la tua casetta per renderla abitabile 365 giorni all'anno? Periodicamente trovi muffe sui legni? Vuoi aggiungere una nuova finestra o porta alla tua casetta? La struttura in legno si è pericolosamente inclinata?

Ecco, questi sono solo alcuni dei tanti interventi che giornalmente siamo fieri di svolgere in tutta Italia per correggere problematiche più o meno serie sulle casette di legno, garage in legno e chalet in legno, e quindi donare loro l'antico splendore e robustezza di quando erano nuove.

Molte casette in legno vendute in Italia negli ultimo 20 anni purtroppo risentono delle debolezze e criticità tipiche delle perline deboli e di basso spessore. Tutte le casette con spessori di 25mm, 22mm, 19mm, 16mm e realizzate con pannelli non possono durare molto. Forse nel momento dell'acquisto sembrava di fare fare un buon affare per il basso prezzo ma purtroppo la robustezza di una casetta da giardino in legno è dovuta sopratutto allo spessore delle pareti.

Quindi, la maggior parte di nostri clienti ci chiama a causa di problemi strutturali, inclinazioni delle pareti, fessurazioni tra le assi o i pannelli. Ma anche se hai una casetta dallo spessore maggiore essa potrebbe risentire della mancanza della corretta manutenzione ordinaria periodica e delle eventuali manutenzioni straordinarie. La presenza di muffa, funghi, macchie di umidità, termiti ed insetti sono problemi seri sia per la salute di chi frequenta la casetta o garage in legno, ma anche per la solidità nel tempo della stessa. Hai notato che le pareti si sono inclinate o stanno collassando? Non aspettare che crolli: un intervento immediato e risolutivo può salvare la tua casetta.

 

Per tutte queste problematiche e per risolverle una volta per tutte ci siamo noi. Ripristiniamo la originale solidità della tua casetta in legno e se necessario andiamo a rinforzarla maggiormente per durare nel tempo e renderla antisismica

I legni utilizzati per gli ampliamenti, consolidamenti, altane, ecc. possono essere sia  blockhouse  massivo che  lamellare  e possono avere una o più delle seguenti certificazioni: 1) Finger Jointed Timber EN 15497:2014; 2) Strength Graded Structural Timber certified materials; 3) FSC-certification)

 

Scrivi la tua recensione

Inviando questo commento accetti la Privacy Policy Casette Italia che è GDPR-compliant e quindi acconsenti affinchè i tuoi dati siano siano salvati sul server per rendere disponibile il servizio di commenti. Potrai sempre cancellare tali dati inviando una email a gdpr@casette-italia.it.
Che voto vuoi dare a questo prodotto?
Puoi caricare la tua foto da pubblicare insieme alla recensione.
Un solo file.
Limite 2 MB.
Tipi consentiti: png gif jpg jpeg.